I test presentati di seguito sono eseguiti sfruttando un dispositivo che simula il carico sulle varie linee di alimentazione, ad ogni diverso step di carico abbiamo misurato voltaggio in uscita e amperaggio.


Dopo gli ottimi risultati nei test in crossloading, vediamo come si comporta il prodotto se messo alla frusta caricando tutte le linee in maniera lineare.

Come potete facilmente notare il calo in tensione e' costante e nell'ordine di qualche centesimo di volt. Comportamento questo che fa pensare ad un reale limite di questo alimentatore ben oltre le specifiche dichiarate da Corsair.

Teniamo a farvi notare, come il voltaggio di partenza non sia come in passato leggermente più alto, in modo da rimanere comunque sopra il valore ideale una volta che il carico si facesse più gravoso. Parte da il valore ideale e scende, solo a carichi molto alti, di qualche frazione di volt, garantendo la migliore tensione di alimentazione per i nostri pc. Come molti di voi sapranno, un voltaggio troppo basso può determinare malfunzionamenti o instabilità, ma sono i picchi o gli sbalzi di tensione che danneggiano i nostri componenti.


Test Lineare:


Corsair HX1000 Watt 7. Test: Regolazione voltaggio 1


Corsair HX1000 Watt 7. Test: Regolazione voltaggio 2


Corsair HX1000 Watt 7. Test: Regolazione voltaggio 3