6. Conclusioni


Con le HS75 XB WIRELESS, CORSAIR si conferma ancora una volta protagonista in ambito gaming per quanto concerne la produzione di cuffie di ottima fattura.

Sebbene di per sé le nuove cuffie non siano troppo diverse dalle sorelle minori della serie HS, la compatibilità con Dolby Atmos e la possibilità di usarle su Xbox le rendono sicuramente appetibili a qualunque videogiocatore che non vuole limitarsi al solo PC.

La qualità dei materiali è decisamente buona e, in abbinamento al design già visto e consolidato negli anni, fa in modo che le HS75 XB WIRELESS risultino comode in ogni situazione.


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 6. Conclusioni 1 


L'ascolto è equilibrato e soddisfacente sia durante le sessioni di gioco che durante la riproduzione di film e musica, sebbene  le cuffie in prova non siano prettamente pensate per questi ultimi scopi.

Se a tutto ciò aggiungiamo poi il Dolby Atmos ed il relativo ambiente 3D che riesce a creare, ecco che ci troviamo tra le mani un prodotto in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

I comandi posti sui padiglioni sono facilmente raggiungibili e, vista la grande varietà, permettono di gestire qualunque situazione in maniera efficiente.

Siamo rimasti infine soddisfatti anche dal microfono, fondamentale per comunicare nitidamente con i propri compagni nei titoli competitivi.

Veniamo ora al prezzo delle CORSAIR HS75 XB WIRELESS che ammonta a 179,99€, 50€ in più delle recentissime CORSAIR H60 HAPTIC che, nonostante la licenza Xbox, è una differenza non di poco conto.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 6. Conclusioni 2 PRO
  • Materiali
  • Comfort
  • Dolby Atmos
  • Microfono
  • Compatibilità con Xbox
CONTRO
  • Cuscinetti non intercambiabili
  • Prezzo da rivedere verso il basso


Si ringraziano CORSAIR e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale