6. Conclusioni


Sebbene le cuffie con feedback aptico non siano un'assoluta novità, dal momento che due anni fa Razer ha lanciato le Nari Ultimate dotate di tecnologia HyperSense, c'è da dire che CORSAIR ha reso disponibile tale "funzionalità" ad un prezzo molto più contenuto.

Le HS60 HAPTIC, Taction Technology a parte, sono piuttosto essenziali ma contraddistinte da un design ben concepito e consolidato ormai da diversi anni.

La qualità costruttiva è buona e, nel complesso, mettono sul piatto una vestibilità che le fa risultare comode anche dopo svariate ore di utilizzo nonostante i 400g di peso.


CORSAIR H60 HAPTIC 6. Conclusioni 1 


I Taction Transporter fanno quanto promettono e partecipano attivamente alla riproduzione audio sia in ambito musicale che gaming, contesto quest'ultimo nel quale danno il meglio di sé aumentando ulteriormente l'immersività rispetto a quella che può offrire un'esperienza di ascolto "classica".

Certo, non tutti potrebbero simpatizzare per questi "bassi tattili", come vengono definiti, o più semplicemente vibrazioni, ma è un questione nella quale gioca un ruolo importante la componente soggettiva ed il gusto personale.

Siamo rimasti soddisfatti anche dal microfono, capace di riprodurre la voce in modo nitido senza grosse sbavature.

Arrivando al prezzo, le HS60 HAPTIC sono disponibili da oggi a circa 129,99€, dunque 60€ in più di quello che occorre per portarsi a casa le HS60 PRO SURROUND, una differenza non di poco conto.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR H60 HAPTIC 6. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Comfort
  • Taction Technology
  • Microfono di buon livello
  • Integrazione con iCUE

CONTRO

  • Cavo e cuscinetti non removibili
  • Prezzo da rivedere verso il basso


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale