2. Visto da vicino - Parte prima


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Ecco come si presenta il Corsair H110i GT dopo averlo estratto dalla confezione e messo a nudo da pellicole e sigilli protettivi.

L'estetica si presenta profondamente rinnovata partendo dal top del waterblock, molto più sobrio ed elegante del precedente, passando dai tubi in gomma di sezione maggiorata e dotati di sleeving, finendo con il maestoso radiatore dalle forme squadrate.


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


La forma del gruppo pompa/waterblock è sostanzialmente la medesima utilizzata nei modelli H80i e H100i, fatta eccezione per il top, caratterizzato questa volta da una colorazione opaca (per mascherare al meglio graffi ed impronte) ed un inserto in plastica grigio al di sotto del quale è posto il LED RGB che illuminerà il logo dell'azienda una volta in funzione.

Sui bordi sono presenti i due magneti che serviranno a bloccare saldamente le staffe di ritenzione senza l'ausilio di viti.


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Mentre gran parte dei produttori di sistemi AiO stanno pian piano abbandonando l'utilizzo di paste termoconduttive preapplicate, Corsair non desiste e ripropone ancora una volta un pad quadrato, che vi spingerà a ripulire per bene la base qualora vogliate utilizzare un altro tipo di pasta termica.

La base, caratterizzata da una finitura spazzolata, presenta una levigatura perfettamente planare in grado di garantire un contatto ideale tra il blocco in rame e l'IHS della CPU.


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Lateralmente troviamo il connettore Micro-USB per l'utilizzo, tramite l'apposito cavo, del sistema di gestione Corsair LINK V3.

Come potete notare dalla foto in alto, sono state eliminate le porte proprietarie per gli sdoppiatori delle ventole, che troviamo in questo caso collegati direttamente al blocco.


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Oltre al cavo SATA POWER che fornirà l'alimentazione a 12V necessaria al funzionamento della pompa e del LED RGB ed il connettore 3 pin tachimetrico, sono presenti due connettori 4 pin per alimentare entrambe le ventole incluse in bundle.

Facciamo presente che per gestire la velocità delle ventole tramite software Corsair LINK bisognerà necessariamente collegare queste ultime ai due connettori appena menzionati.


Corsair H110i GT 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


A dimostrazione dell'estrema cura impressa nei propri prodotti, Corsair ha dotato i connettori di alimentazione per le ventole di due cover in plastica in modo da evitare danni ai pin qualora non venissero utilizzati.