8. Conclusioni


Nonostante il recente ingresso nel settore della produzione di cabinet per PC, l'azienda californiana non finisce mai di stupirci.

I prodotti realizzati in questo brevissimo periodo si sono dimostrati tutti, senza distinzione alcuna, ad altissimi livelli in termini di qualità e progettazione.

Il Corsair Graphite 600T Special Edition White non costituisce sicuramente una novità a livello progettuale, in quanto derivato direttamente dal modello di colore nero, ma si pone come una validissima alternativa per chi ricerca un case sicuramente "particolare".

L'abbinamento di colori bianco opaco e nero è molto gradevole e la particolarità costituita dalle doppie finestre, fornite di serie, ci consente di passare da un configurazione modding oriented ad una gaming oriented in una manciata di munuti e con pochi e semplici passaggi.

L'installazione delle periferiche da 5,25" e 3,5" completamente tool-less, i supporti modulari per gli hard disk, la predisposizione per un impianto di raffreddamento a liquido interno o esterno, sono solo alcune delle eccezionali caratteristiche che offre questo chassis e che ne fanno un prodotto incredibilmente appetibile.

Il prezzo di circa 169,00 euro è commisurato alla qualità dei materiali utilizzati, alla completezza delle soluzioni offerte ed alla dotazione accessoria.

Alla luce di quanto esposto, assegnamo al Corsair Graphite 600T Special Edition White il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle

 

Si ringraziono Corsair e Drako.it, per averci fornito il sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale