8. Conclusioni


Potremmo definire i due Sabre come i primi prodotti ufficiali Corsair appartenenti alla serie Gaming e, tutto sommato, tale epiteto calza a pennello con il risultato.

Entrambe le versioni offrono una eccellente ergonomia progettata non solo per non affaticare il polso, ma anche per permettere alle dita di raggiungere, con estrema semplicità, tutti gli otto pulsanti disponibili.

I sensori utilizzati, laser e ottico, sono quanto di meglio offra il mercato nelle rispettive categorie e garantiscono una elevata precisione anche con gli sparatutto più frenetici.

La possibilità di creare funzioni Macro complesse e di usufruire della modalità Sniper si sposano alla perfezione con questa tipologia di gioco, tuttavia sono utili in diversi altri contesti operativi.


Corsair Gaming Sabre RGB Laser & Optical 8. Conclusioni 1 


L'illuminazione è di ottimo livello e la possibilità di modificare indipendentemente quattro zone diverse, scegliendo tra 16.8 milioni di colori, permette di rendere unico il proprio mouse e di abbinarlo a qualsiasi postazione.

C'è però ancora qualcosa da migliorare.

Tralasciando il problema della rifinitura soft touch che diventa lucida molto facilmente, il Sabre non è adatto a chi predilige una presa di tipo Palm ma possiede mani grandi, che dovrà, in questo caso, utilizzarlo in modalità Claw.

Non è detto, inoltre, che un amante del gaming non possa trovarsi a suo agio con un mouse più pesante, pertanto, la presenza di un sistema di peso regolabile, avrebbe di certo reso ancor più interessante la proposta.

Infine, il software di gestione è ancora, dal nostro punto di vista, leggermente immaturo per essere abbinato ad una soluzione del genere, decisamente avanzata, con una localizzazione piuttosto approssimativa.


Corsair Gaming Sabre RGB Laser & Optical 8. Conclusioni 2


C'è tuttavia da considerare il prezzo che, per entrambi i modelli, è molto competitivo: 59,90€ per la versione ottica e 69,99€ per la laser.

Consigliamo quindi i due Sabre a chiunque è alla ricerca di un prodotto personalizzabile, pratico e di ottima qualità nella speranza che, in futuro, Corsair possa migliorarne il software di gestione.


Voto: 4,5 Stelle


Corsair Gaming Sabre RGB Laser & Optical 8. Conclusioni 3 PRO
  • Ottima ergonomia
  • Eccellenti sensori
  • Illuminazione RGB personalizzabile
  • Prezzo competitivo
CONTRO
  • Assenza di regolazione del peso
  • Software da migliorare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio dei prodotti in recensione.


Votazione Finale