14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0


Questa giovane suite di test per SSD, sviluppata da un appassionato programmatore norvegese, permette di effettuare una serie di benchmark per la misurazione della velocità di lettura e scrittura sia sequenziale che random su diverse tipologie di dati.

Il modulo SSD Benchmark da noi utilizzato effettua cinque diversi test di lettura e altrettanti di scrittura, fornendo alla fine due punteggi parziali ed un punteggio totale che permette di rendere i risultati facilmente confrontabili.

Il programma consente, inoltre, di scegliere sei diversi pattern di dati con caratteristiche di comprimibilità tali da rispecchiare i diversi scenari tipici di utilizzo nel mondo reale.


Impostazioni Anvil's Storage Utilities utilizzate
Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 1  Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 2 


Risultati

SSD Benchmark dati comprimibili (0-Fill)
SSD Benchmark dati incomprimibili
Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 3  Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 4 
 Pt. 4.334,24
Pt. 4.335,64


Sintesi

Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 5


Nel test di Anvil's Storage Utilities il risultato non è stato particolarmente brillante, principalmente a causa della scarsa velocità in lettura quando si vanno ad utilizzare pattern di piccole dimensioni.

Differenze pressoché nulle per quanto riguarda le prestazioni su dati aventi diverso grado di comprimibilità.


Grafici comparativi

Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 6


Corsair Force LX 256GB 14. Anvil's Storage Utilities 1.1.0 7


Lo scarso risultato ottenuto si traduce in una ultima posizione nella comparativa con dati comprimibili in cui le unità equipaggiate con controller diversi riescono a sfruttare meglio questa caratteristica.

La costanza prestazionale non è evidentemente prerogativa di tutti ed il Corsair Force LX 256GB riesce a trarne vantaggio proprio nella comparativa riguardante i dati incomprimibili in cui, pur non restituendo un risultato degno di nota, riesce comunque a guadagnare un quartultimo posto.