9. CrystalDiskMark


Impostazioni CrystalDiskMark

Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 1  Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 2 


CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.

Dopo aver installato il software, è necessario selezionare il test da 1GB per avere una migliore accuratezza nei risultati.

Tramite la voce File -> Verifica dati, è inoltre possibile utilizzare il test con dati comprimibili scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure quello tradizionale con dati incomprimibili scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

Dal menu a tendina situato sulla destra si andrà invece a selezionare l'unità su cui si andranno ad effettuare le nostre prove.


Risultati

Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB
Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 3  Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 4 
USB 2.0
USB 3.0


Sintesi

Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 5


Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 6


A differenza di quanto avviene su AS SSD Benchmark, in CrystalDiskMark abbiamo la possibilità di scegliere la tipologia di pattern e, come per le nostre precedenti recensioni, abbiamo scelto quello di dati comprimibili.

La Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB ha ottenuto buoni risultati nel test di lettura raggiungendo la velocità sequenziale massima dichiarata dal produttore e registrando valori nella media con i pattern più piccoli.

La velocità sequenziale massima mostrata nel test di scrittura, seppur inferiore a quella rilevata nei precedenti test, rimane abbondantemente al di sopra del dato di targa, ma accusa prestazioni decisamente sotto la media già a partire dal pattern di 512kB.


Grafici comparativi

Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 7


Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB 9. CrystalDiskMark 8


Come già osservato nei precedenti test, la Corsair Flash Voyager Slider X2 64GB soffre la superiore velocità massima di lettura dei drive concorrenti e, il grafico soprastante, ne è un'ulteriore conferma.

Passando al test di scrittura sequenziale assistiamo, nuovamente, ad una prestazione nettamente superiore a quanto dichiarato da Corsair, che si traduce in un ottimo terzo posto in classifica.

Le rispettive velocità su porta USB 2.0 continuano ad essere di eccellente livello.