5. Endurance sequenziale


Risultati HD Tune Pro 5.50

Corsair Flash Voyager GTX 256GB
Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 1  Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 2 
 Read Windows 7 (BOT)
Read Windows 8.1 (UASP)


Corsair Flash Voyager GTX 256GB
Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 3  Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 4 
Write Windows 7 (BOT)
Write Windows 8.1 (UASP)


Sintesi

Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 5


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 6


Grazie alle peculiarità del controller integrato nella Corsair Flash Voyager GTX 256GB siamo riusciti ad utilizzare anche la funzionalità di test in scrittura il quale, solitamente, non è supportato dai comuni Flash Drive.

Nel test di lettura sequenziale i risultati sono molto distanti da quanto dichiarato dal produttore, in special modo quello eseguito in modalità UASP.

La spiegazione più logica risiede nel fatto che il test viene eseguito con pattern da 64 kB mentre la Voyager GTX, avendo caratteristiche simili ad un SSD, predilige file di maggiori dimensioni.

Stesso identico discorso, anche se questa volta in misura minore, va fatto per la prova di scrittura in cui la modalità UASP risulta maggiormente penalizzata dal pattern utilizzato.


Grafico Comparativo modalità BOT

Corsair Flash Voyager GTX 256GB 5. Endurance sequenziale 7


Per effettuare una doverosa comparazione abbiamo scelto un'unità avente capacità e prestazioni simili a quella in prova, tra tutte quelle da noi testate la più idonea si è rivelata essere la Corsair Flash Voyager GS 256GB.

Come accennato in precedenza, per una più equa comparazione abbiamo utilizzato logicamente soltanto i risultati ottenuti in Windows 7 (modalità BOT).

Nel test in lettura la Voyager GS prevale sulla GTX con un margine di quasi 100MB/s, riuscendo a sfruttare la predisposizione dei normali Flash Drive per i file di questa dimensione.

Per le motivazioni espresse in precedenza, almeno per quanto riguarda la suite HD Tune Pro, non è possibile effettuare comparazioni inerenti la scrittura sequenziale.