1. Vista da vicino


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 1 


La Corsair Flash Voyager GTX 256GB viene commercializzata in un blister di plastica dalle dimensioni contenute, sul quale spicca un'accattivante grafica rossa e gialla su sfondo nero.

A fare da cornice al prodotto, in bella vista tramite la plastica trasparente, troviamo la sua denominazione, la tipologia, la capacità ed un ammiccante riferimento a prestazioni simili a quelle di un SSD.


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 2 


Sul lato opposto del cartoncino sono riportate le caratteristiche principali di questo nuovo Flash Drive, un grafico riportante le impressionanti prestazioni di cui è accreditato, la durata della garanzia, le certificazioni, il Part Number ed i relativi codici a barre.


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 3 


Estratta dalla confezione la Flash Voyager GTX si rivela una unità sufficientemente robusta, costituita da un corpo in alluminio spazzolato di colore grigio scuro e inserti di colore rosso.

I quattro angoli smussati e la scanalatura presente superiormente interrompono la monotonia di un design che, altrimenti, risulterebbe piuttosto anonimo e serioso.

Al centro dello chassis campeggia una serigrafia riportante il logo del produttore e la denominazione del modello.


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 4 


Il lato opposto si differenzia solamente per la posizione della scanalatura che, in questo caso, scorre parallela al margine inferiore.


Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 5  Corsair Flash Voyager GTX 256GB 1. Vista da vicino 6 


Nonostante l'elevata capacità di storage le dimensioni complessive risultano piuttosto contenute ad eccezione dell'ingombro laterale il quale potrebbe pregiudicare l'installazione di ulteriori periferiche nell'eventualità che le porte a disposizione siano particolarmente vicine.

Sull'estremità opposta al connettore vi è un'asola in plastica preposta all'ancoraggio del dispositivo mediante un classico laccetto che, però, non è incluso nella confezione.

Proprio in corrispondenza di quest'ultima è posizionato il LED di stato di colore rigorosamente rosso.