1. Vista da vicino


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 1 


La Corsair Flash Voyager GTX 128GB viene commercializzata in un blister di plastica dalle dimensioni contenute e dall'aggressiva grafica nera e rossa che va a richiamare, chiaramente, la combinazione cromatica utilizzata.

A fare da cornice al prodotto, in bella vista tramite la plastica trasparente, troviamo la sua denominazione, la capacità, il logo del produttore ed una serie di icone indicanti le principali caratteristiche.


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 2 


Sul lato opposto del cartoncino sono riportate le specifiche di questo nuovo Flash Drive, un grafico riportante le impressionanti prestazioni di cui è accreditato, la durata della garanzia, le certificazioni, il Part Number ed i relativi codici a barre.


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 3 


Estratta dalla confezione la nuova Flash Voyager GTX si rivela incredibilmente robusta e compatta, costituita com'è da un corpo in lega di zinco.

La classica forma rettangolare presenta smussature sui quattro angoli che ne addolciscono le linee e danno risalto all'inserto in alluminio recante il logo del produttore in rilievo.

Sotto a quest'ultimo vi è una serigrafia in colore rosso riportante la denominazione del Flash Drive e, in corrispondenza dell'estremità destra, ove è ricavata l'asola per l'ancoraggio del dispositivo, trova posto un LED che segnala lo stato di operatività dello stesso.


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 4 


Il lato opposto è del tutto identico al precedente fatta eccezione per la mancanza del LED di stato. 


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 5 


L'immagine in alto mette in evidenza il restyling apportato alla Voyager GTX: mentre gli ingombri sono rimasti praticamente inalterati, l'impatto estetico, a nostro avviso, è notevolmente migliorato a fronte, però, di un peso non indifferente..


Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 6  Corsair Flash Voyager GTX 128GB 1. Vista da vicino 7 


La parte interna del cappuccio è composta da materiale gommoso atto a proteggere efficacemente il connettore evitandone, peraltro, la possibile usura da attrito con le parti metalliche.

L'ingombro laterale, in corrispondenza di quest'ultimo, risulta abbastanza pronunciato e potrebbe compromettere l'installazione di ulteriori periferiche nell'eventualità in cui le porte a disposizione siano particolarmente vicine.

Nell'immagine a destra si può vedere in azione il LED di stato che, illuminandosi di blu, ci comunicherà l'operatività del dispositivo.