1. Vista da vicino


Corsair Flash Voyager GS 256GB 1. Vista da vicino 1  Corsair Flash Voyager GS 256GB 1. Vista da vicino 2 


La confezione del prodotto consta di un pratico blister in plastica semirigida trasparente che permette di osservare la Voyager GS in tutta la sua bellezza ed in grado di offrire una discreta protezione dagli urti durante le delicate fasi di trasporto.

Il cartoncino utilizzato al suo interno fa da sfondo con diverse tonalità di colore arancio ed utilizza una grafica perfettamente leggibile.

Sul lato anteriore sono riportati il logo del produttore in alto a sinistra, capacità, nome del prodotto e tipo d'interfaccia sul lato destro.

La parte posteriore, invece, presenta una breve descrizione delle caratteristiche in alto, seguita da un grafico che indica le velocità di lettura e scrittura sequenziali e dalle condizioni di garanzia nella parte centrale.

Scendendo ulteriormente troviamo una etichetta che riporta dei codici a barre, il part. number ed il luogo di produzione.

Sul bordo inferiore, infine, sono riportate tutte le certificazioni in possesso del prodotto.

Il blister non dispone del classico sistema di chiusura a pressione, in quanto termosaldato su tutti i lati, motivo per cui la sua apertura deve essere effettuata con un taglierino o un paio di forbici, non potendo più essere utilizzato successivamente.

Il contenuto comprende soltanto la Voyager GS 256GB senza alcun accessorio in dotazione.


Corsair Flash Voyager GS 256GB 1. Vista da vicino 3 


Lo chassis della Corsair Voyager GS è realizzato in robusto alluminio pressofuso dotato di una pregevole finitura spazzolata di colore grigio titanio.

La forma è quella di un parallelepipedo rettangolo schiacciato: infatti, a fronte di uno spessore di appena 7mm, l'unità ha una larghezza di ben 27mm.

Tale larghezza potrebbe rilevarsi problematica in caso di utilizzo su dispositivi con le porte molto ravvicinate, rendendo di fatto inutilizzabili quelle adiacenti.

Anche la lunghezza ed il peso non sono proprio contenuti, essendo pari, rispettivamente, a 78mm e 24,95g.

La Flash Voyager GS prevede la classica protezione del connettore tramite cappuccio removibile, realizzato con lo stesso materiale del telaio ad eccezione della parte terminale, che è in plastica lucida di colore nero.


Corsair Flash Voyager GS 256GB 1. Vista da vicino 4 


Il design è piuttosto raffinato, il telaio, in pregiato metallo, alterna linee squadrate a piacevoli bordi smussati e superfici arcuate.

Piccoli particolari, inoltre, come il sottile incavo che percorre la superficie superiore e quella inferiore del telaio per l'intera lunghezza, proseguendo anche sul cappuccio, tendono ad esaltarne ulteriormente il look.

Il connettore USB 3.0 della Voyager GS è di tipo fisso ed è inserito in un corpo in plastica nera che si incastra sulla parte anteriore del telaio e che, presumibilmente, funge anche da supporto per il PCB.

Sulla superficie anteriore, posizionato nella parte centrale, troviamo una serigrafia di colore bianco che riporta il logo Corsair.

Sulla parte terminale, realizzata in plastica lucida di colore nero, è ricavato un pratico e robusto anello, molto utile per agganciare l'unità ad un portachiavi o ad un laccetto di trasporto.  


Corsair Flash Voyager GS 256GB 1. Vista da vicino 5 


La superficie inferiore risulta praticamente identica a quella superiore, dalla quale si differenzia per la presenza di una serigrafia che riporta la certificazione CE, posizionata in verticale sulla zona terminale del drive, e per il posizionamento dell'incavo che su questo lato si trova al di sotto del logo del produttore.

Da notare l'estrema bellezza del profilo laterale che non ha un andamento planare come potrebbe sembrare ad una prima occhiata, ma risulta leggermente arcuata verso l'interno.