10. Conclusioni


Dopo averle analizzate in ogni minimo dettaglio e sottoposte alla consueta massacrante carrellata di test, siamo giunti alla conclusione che le Corsair Dominator Platinum 3000MHz 32GB sono memorie destinate ad accogliere il consenso di un vasto pubblico.

I motivi di tale affermazione vanno ricercati negli innumerevoli pregi messi in mostra nel corso della nostra recensione, che non possono far altro che rafforzare il prestigio di una serie progettata per offrire il massimo anche all'utenza più esigente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un professionista, di un appassionato di gaming o un overclocker incallito.

Tra questi non possiamo non menzionare l'eccellente qualità costruttiva e l'intramontabile design, in grado di offrire il giusto mix tra eleganza ed aggressività, senza rinunciare alla proverbiale efficienza della tecnologia Corsair DHX.

Rimanendo sull'aspetto estetico, la scelta di utilizzare colori neutri come il nero e l'argento e la possibilità di personalizzarne il sistema di illuminazione, rende questo kit di DDR4 facilmente abbinabile alle più svariate piattaforme in commercio, riuscendo a soddisfare le esigenze dei gamer più evoluti e dei modder più smaliziati.

Altro punto di forza di questo prodotto è la notevole capacità offerta unita al fatto che sia distribuita su due soli moduli, consentendo agli eventuali acquirenti di effettuare un eventuale upgrade a 64GB in qualsiasi momento, senza alcuna necessità di sostituire i vecchi moduli.

Sul fronte delle prestazioni pensiamo che non ci siano dubbi sulla validità di questo kit, che con un minimo di dimestichezza ed un pizzico di overvolt è in grado di raggiungere frequenze stratosferiche con latenze piuttosto aggressive, riuscendo a dare grandi soddisfazioni agli amanti dell'overclock.

Per coloro che invece non amano tale pratica, basta installarle negli appositi slot, selezionare il profilo XMP nel bios, e godersi le ottime prestazioni offerte con frequenza e timings di targa.

Le Corsair Dominator Platinum 3000MHz 32GB sono commercializzate in Italia a circa 319€ IVA inclusa, un prezzo a nostro avviso congruo per la qualità e le prestazioni che è in grado di offrire.


VOTO: 5 Stelle


Corsair Dominator Platinum 3000MHz 32GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Elevata capacità
  • Eccellenti prestazioni
  • Ottima qualità costruttiva
  • Design accattivante
  • Propensione all'overclock
  • Funzionamento Low Voltage

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del kit oggetto di questa recensione.


Votazione Finale