1. Introduzione


Corsair Memory con sede a Fremont California, fondata nel 1994, è attualmente uno dei più importanti produttori di memorie ad alte prestazioni nel panorama mondiale, anche se la sua produzione abbraccia molti altri settori dell'IT.
Il marchio Corsair, da sempre sinonimo di qualità e velocità, è in grado di produrre moduli di memoria su PCB proprietario dalle caratteristiche uniche come il prodotto che ci accingiamo a recensire.

Il modulo che andremo a testare appartiene alla linea Corsair Dominator GT ed è dedicato sia alle piattaforme Intel X58 e P55 che alla piattaforma AMD AM3.

Il nome con cui Corsair commercializza il modulo di memoria è CMGTX2 DOMINATOR GTX 2GB ed è certificato per funzionare su piattaforme Intel X58 e P55 alla velocità di 2250MHz, 8-8-8-24 e su piattaforme AMD a 1800MHz 6-6-6-18, in entrambi i casi alla tensione nominale di 1,65V.

Per la nostra recensione, Corsair ci ha fornito tre moduli in modo da potere effettuare i test sulla piattaforma X58 prescelta in configurazione triple channel.

Ricordiamo ai lettori che la certificazione rilasciata da Corsair è inerente al singolo banco di memoria, sarà quindi nostro compito scoprire le reali prestazioni in configurazione three channel.