6. Particolari


Pannello delle connessioni

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 1 


Il pannello delle connessioni è posizionato sulla zona destra del top del case e prevede, partendo da sinistra, il pulsante di accensione con relativo LED di stato, il controller a tre pulsanti per la gestione delle ventole SP120 RGB, due connettori jack audio e due porte USB 3.0.


Canalina passacavi

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 2  Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 3 


Una delle interessanti novità introdotte con il nuovo Corsair Crystal 570X RGB è senza alcun dubbio la canalina passacavi in metallo, posizionata in corrispondenza delle asole, che consente di nascondere efficacemente i cavi a vista sul posteriore grazie anche alle pratiche fascette in velcro fornite in dotazione (quattro in totale).


LED logo Corsair anteriore

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 4 


Numerose sono le chicche estetiche pensate per il top di gamma della serie Crystal, una di queste è sicuramente il LED anteriore che si occuperà dell'illuminazione del logo Corsair posto sulla struttura del filtro antipolvere.


Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 5 


Il risultato finale è oggettivamente degno di nota, sopratutto una volta installata la paratia in vetro anteriore.


LED vano alimentatore

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 6 


Il sistema di illuminazione del logo posto in corrispondenza della cover dell'alimentatore prevede l'utilizzo di sette diodi LED a luce bianca calda, alimentati da un connettore SATA Power.


Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 7 


L'effetto finale è il medesimo restituito dal LED anteriore, con il logo Corsair in evidenza in qualsiasi condizione di luce.


Controller ventole Corsair RGB

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 8  Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 9 


Giungiamo quindi al controller delle nuove ventole Corsair (SP120 RGB e HD120 RGB) fornito di serie con il modello in prova e posizionato in punti strategici del case.

Il sistema consta di due elementi, un HUB (a sinistra) per collegare un massimo di sei connettori LED RGB ed il controller vero e proprio (a destra) che funzionerà allo stesso modo di quello posto sul pannello delle connessioni.

Ci preme ricordare che l'HUB e il corrispettivo controller alimentano e agiscono solo sul sistema di illuminazione e che le ventole dovranno quindi essere necessariamente alimentate tramite scheda madre, Fan Controller o adattatori molex.


Sistema tool-less per drive da 3,5" e 2,5"

Corsair Crystal 570X RGB 6. Particolari 10 


Il sistema di installazione ad incastro dei drive è ben sviluppato e risulta privo di giochi e vibrazioni durante la loro attività.

Il comparto di storage è già ridotto al minimo data la natura di questo case e del pubblico a cui è indirizzato, ad ogni modo, qualora non aveste bisogno di uno o più slitte, è possibile rimuoverle facilmente andando a ricavare ulteriore spazio per il cablaggio.