2. Esterno - Parte prima


Corsair Crystal 570X RGB 2. Esterno - Parte prima 1 


Ecco come si presenta il Crystal 570X RGB una volta estratto dalla confezione: un tripudio di eleganza accentuato dagli ampi pannelli in vetro temperato posti su ognuno dei lati.

Come già accennato in precedenza, la struttura portante, estremamente solida e robusta, è realizzata completamente in acciaio di ottima qualità.

L'utilizzo della plastica è ridotto all'osso, le uniche parti in ABS sono difatti le cornici dei filtri antipolvere ed i sostegni inferiori che risultano, comunque, sufficientemente resistenti e ben progettati.


Corsair Crystal 570X RGB 2. Esterno - Parte prima 2 


Il frontale in vetro, fissato alla struttura tramite quattro viti con testa zigrinata da 34mm, lascia intravedere il robusto filtro antipolvere dietro il quale si celano tre delle nuovissime ventole SP120 RGB installate di serie su questo case.

L'assenza di un alloggiamento per i drive da 5,25" testimonia ancora una volta l'uscita di scena dei supporti ottici a favore di quelli digitali, escludendo però anche l'utilizzo di Fan Controller e vaschette per gli impianti di raffreddamento a liquido.


Corsair Crystal 570X RGB 2. Esterno - Parte prima 3 


Una volta rimosso il frontale si avrà accesso all'eccellente filtro magnetico a maglia stretta sul quale è collocato il logo Corsair in rilievo.


Corsair Crystal 570X RGB 2. Esterno - Parte prima 4 


Davvero semplice, quindi, effettuare la normale manutenzione delle ventole o, eventualmente, la loro sostituzione con due modelli da 140mm.