6. Particolari


Pannello delle connessioni

Corsair Carbide AIR 740 6. Particolari 1 


L'essenziale pannello delle connessioni è integrato nella parte destra del frontale e prevede, partendo da sinistra, il tasto reset, due porte USB 3.0, due connettori jack audio e, infine, un misterioso pulsante, probabilmente dedicato all'illuminazione delle ventole.

Il tasto di accensione con il relativo LED di stato è posizionato, invece, leggermente più in alto.


Corsair Carbide AIR 740 6. Particolari 2 


Proprio a proposito del pulsante citato in precedenza, tra i connettori disponibili troviamo un "LED SW" che non ha nulla a che vedere con i classici HDD LED e Power LED.

A detta di Corsair si tratta proprio del controller per la scelta delle modalità di illuminazione delle nuove ventole RGB dell'azienda denominate HD120.


Cestelli per drive completamente modulari

Corsair Carbide AIR 740 6. Particolari 3 


Un ulteriore valore aggiunto per il Carbide AIR 740 è costituito dal sistema di cestelli per i drive, completamenti modulari.

In base al numero e alla tipologia di unità installate sarà possibile infatti rimuovere i supporti inutilizzati (sia da 2,5" che 3,5") e aumentare maggiormente lo spazio a disposizione per il cablaggio.


Corsair Carbide AIR 740 6. Particolari 4 


I supporti in plastica per i drive da 2,5" sono inoltre separabili facendo una lieve pressione in modo tale da utilizzare solo ed esclusivamente quelli necessari per il nostro sistema.


Corsair Carbide AIR 740 6. Particolari 5 


In alto il Carbide AIR 740 messo completamente a nudo da pannelli, filtri antipolvere e parti in plastica: la massiccia struttura in acciaio SECC risulta ben realizzata e altamente resistente in ogni sua minima parte.