2. Esterno - Parte prima


Corsair Carbide AIR 740 2. Esterno - Parte prima 1 


Il Carbide AIR 740 presenta un look total black completamente ridisegnato in quanto l'azienda, evidentemente, ha deciso di abbandonare il design squadrato dei modelli precedenti per far posto a linee arrotondate, senza alcun dubbio più sobrie e moderne.

Rinnovato anche il pannello laterale con finestra in plexiglass, questa volta realizzato sulla falsariga del modello Graphite 760T, caratterizzato da due bande laterali in metallo ed una generosa maniglia in plastica necessaria per l'apertura.


Corsair Carbide AIR 740 2. Esterno - Parte prima 2 


L'assenza degli slot da 5,25" anche sui modelli Carbide è il chiaro segno che i supporti ottici stanno definitivamente morendo, almeno per quanto riguarda l'ambito gaming dei PC.

La rimozione dei supporti per i lettori ha permesso a Corsair di realizzare un frontale estremamente gradevole, caratterizzato da un'ampia mesh metallica dietro la quale si celano due delle tre ventole fornite di serie.


Corsair Carbide AIR 740 2. Esterno - Parte prima 3 


La scocca in plastica è fissata alla struttura di sostegno tramite nove clip in metallo che ne permettono lo sgancio senza troppi problemi.

Rimosso il frontale, si ha il pieno accesso al filtro antipolvere posto a protezione delle due ventole appena menzionate.

Si tratta di un filtro a nido d'ape a maglia stretta, caratterizzato da una robusta cornice in plastica dotata di sei pratici magneti.


Corsair Carbide AIR 740 2. Esterno - Parte prima 4 


Molto facile, quindi, effettuare la normale manutenzione delle ventole, nonché la sostituzione, la rimozione ed il riposizionamento delle stesse lungo gli assi laterali.

Come si può vedere dalla foto in alto, vi è abbastanza spazio per installare tre ventole da 120mm.