Interno


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 1 


L'interno del Carbide AIR 540, nonostante le ridotte dimensioni, lascia ben sperare in un assemblaggio ordinato e pulito.

Le asole con guarnizione in gomma per il passaggio dei cavi, disposte intorno allo spazio riservato alla scheda madre, ed il sistema Hot Swap per di due dischi da 3,5" consentiranno di ridurre al minimo la vista dei cavi.


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 2 


Sull'altro lato, tolto lo spazio da riservare all'alimentatore e quello per le periferiche, c'è sufficiente margine di manovra per occultare tutto il superfluo.


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 3  Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 4 


Le ventole fornite di serie, inutile dirlo di eccellente qualità, se rimosse, lasciano spazio sufficiente sul top per ospitare il radiatore di un sistema a liquido All-in-One


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 5  Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 6 


Le caratteristiche tool-less sono estese a tutti gli alloggiamenti destinati ai drive, con particolare attenzione a quelli da 2,5" che verranno accolti da un comodissimo sistema a sgancio rapido, azionabile mediante la comoda clip soprastante.


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 7


Il cestello destinato ai dispositivi da 5,25" dispone di un sistema di ritenzione rapido, ma efficace solo in presenza di lettori o di periferiche con un'adeguata lunghezza.

Nel caso di pannelli multifunzione sarà necessario rimuovere la struttura (svitando le 4 viti nascoste dalla cover frontale, a sua volta vincolata in due punti) per assicurare un fissaggio solido.


Corsair Carbide AIR 540 5. Interno 8


Lo spazio riservato all'alimentatore è idoneo a qualsiasi fattore di forma, compreso quello adottato dagli alimentatori superiori al KW di potenza.

Da notarsi il punto d'appoggio regolabile che può avanzare a seconda delle necessità.

Peccato per l'assenza di distanziali in gomma, che avrebbero evitato il contatto diretto tra il metallo e migliorato l'assorbimento delle vibrazioni.