Esterno - Terza parte


Corsair Carbide AIR 540 4. Esterno - Terza parte 1


La vista posteriore del Carbide AIR 540 mostra chiaramente la separazione tra i due comparti.

Quello destinato all'alimentatore ed alle periferiche è chiaramente di dimensioni inferiori ed è dominato sulla parte posteriore da un'ampia griglia a nido d'ape e dall'alloggio per l'alimentatore.

Data la posizione e l'assenza di ventilazione forzata, il case non è propriamente adatto ad ospitare alimentatori fanless.

L'altro lato, dominato dalla ventola da 140mm, presenta 8 slot di espansione e due piccole griglie per migliorare l'aerazione generale.

Nessun foro passatubi è stato previsto; nonostante il case sia espressamente concepito per il raffreddamento ad aria o ibrido, limitare l'implementazione di un sistema a liquido esterno (all'interno non ci sarebbe sufficiente spazio) è un vero peccato.

Volendo, potremmo utilizzare uno degli slot PCI-E mediante apposita staffa e relativa raccorderia.


Corsair Carbide AIR 540 4. Esterno - Terza parte 2  Corsair Carbide AIR 540 4. Esterno - Terza parte 3 


Il pannello laterale sinistro è caratterizzato da un'ampia finestra in plexiglass che assolve egregiamente al suo compito, quello di mostrare completamente l'interno del case e l'hardware presente.


Corsair Carbide AIR 540 4. Esterno - Terza parte 4  Corsair Carbide AIR 540 4. Esterno - Terza parte 5 


Quello destro, completamente in metallo, è decisamente più robusto ed integra la griglia di aerazione utile all'ingresso dell'aria destinata all'alimentatore.

Entrambi i pannelli peccano leggermente sugli agganci che, per quanto adeguati, non sembrano assicurare un impeccabile accoppiamento con lo chassis.