Esterno - Prima parte


Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 1  Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 2 


Il Carbide AIR 540 si presenta con una livrea di colore nero opaco, sia per le parti in plastica che per i pannelli in metallo.

L'ampia finestra laterale consente di avere una visuale completa dell'interno del vano di sinistra destinato alla scheda madre ed ai componenti installati su di essa.

Dall'altro lato si nota l'ampia griglia a nido d'ape deputata all'aerazione dell'alimentatore, ricavata nel pannello che va a nascondere alla vista la quasi totalità del cablaggio e le periferiche da 5,25".


Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 3  Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 4 


La linea sobria, con una forma quasi cubica, risulta piuttosto sobria anche se conserva una certa aggressività per via delle scanalature e le prese d'aria che percorrono il case in senso longitudinale.

Lo scopo principale della proposta Corsair è quello di offrire un case che consenta di installare con estrema facilità e pulizia l'hardware desiderato, celando alla vista tutto ciò che serve, ma non è indispensabile vedere.

A tal scopo il doppio compartimento è senza dubbio utilissimo e sviluppandosi in larghezza ci evita di ritrovarci un armadio posizionato sulla nostra scrivania.


Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 5  Corsair Carbide AIR 540 2. Esterno - Prima parte 6 


La vista dall'alto mostra la griglia superiore, removibile tramite le due viti poste sul retro, al di sotto della quale troviamo i fori per fissare due ventole da 140mm o, in alternativa, da 120mm.

La parte inferiore presenta un incavo con quattro feritoie utili alla ventilazione naturale di eventuali Hard Disk da 3,5".

Gli ampi piedini con inserti in gomma presenti sulla parte inferiore faranno presa su qualsiasi superficie, assicurando al case una ottima stabilità.