9. Conclusioni


Il Corsair Carbide Air 240 ci ha incredibilmente stupiti: nonostante appartenga ad una serie spesso associata alla fascia medio bassa del mercato, è andato bel al di là delle nostre più rosee aspettative.

Trattasi, come l'Obsidian 350D, di un case microATX ma, a differenza di quest'ultimo, è addirittura più compatto del Corsair Graphite 380T recentemente recensito che è Mini-ITX.

Alla luce dei fatti, quindi, il Carbide Air 240 sembra la soluzione migliore per chi non ha a disposizione molto spazio per installare configurazioni potenti e che non vuole un prodotto stilisticamente banale.

Questo piccolo case, infatti, non è solo in grado di ospitare hardware di alto livello, ma anche di implementare un efficace sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 240mm.

Il design interno a doppia zona, come per il 540, è un must per chi vuole dare spettacolo dei propri componenti attraverso la finestra laterale: il lato sinistro apparirà perfettamente pulito e sgombro da cavi, mentre nell'invisibile lato destro sarà riposto tutto ciò che non vogliamo far vedere.

La possibilità di scegliere la posizione del case è una vera e propria chicca, consentendoci di optare per la normale modalità "Tower ATX", la "Tower Inverted ATX" e la "Classic Desktop" facendoci fare un tuffo nel passato.

In conclusione, il Corsair Carbide 240 è un case compatto privo di particolari difetti che, con un prezzo inferiore ai 95 €, rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che necessitano di un prodotto solido e bello da vedere senza spendere un occhio della testa.


Voto: 5 Stelle


Corsair Carbide Air 240 9. Conclusioni 1 PRO
  • Design compatto ed elegante
  • Qualità dei materiali
  • Gestione ottimale degli spazi interni
  • Installabile su tre lati
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale