5. Interno - Seconda parte


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 1 


La zona di destra del Carbide Air 240 è anch'essa completamente verniciata di nero e molto spaziosa, consentendo di occultare un numero impressionate di cavi.

In alto a destra è posizionato, in verticale, il cestello per i drive da 2,5", mentre, in alto a sinistra, quello per i drive da 3,5", per un totale di ben sei unità di storage.

Entrambi i cestelli sono removibili in modo da avere ancora più spazio a disposizione in caso non dovessimo installare più di tre drive nel nostro sistema.


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 2 


Per rimuovere il cestello da 2,5" bisognerà togliere una vite normale sul top ed una di tipo thumbscrew accessibile dalla zona destra del telaio.

Fatto ciò, possiamo già notare come lo spazio permetta l'installazione di un sistema a liquido avanzato con vaschetta cilindrica anche se, tale operazione, specialmente per quanto concerne la sistemazione dei relativi tubi, dovrà essere effettuata dalle mani di un professionista.

Tale opzione, tra l'altro, non compromette la presenza di drive da 2,5" nella nostra configurazione, perché installabili anche nelle slitte presenti nel cestello da 3,5" tramite le predisposizioni presenti o gli adattatori in bundle con gli SSD.


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 3


Il cestello è molto solido, verniciato in modo impeccabile, ed ospita tre slitte che permettono l'installazione di drive in modalità tool-less.


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 4 


Se volessimo ottenere ancora più spazio, è possibile smontare anche il cestello per drive da 3.5", fissato al telaio attraverso una vite thumbscrew e dei ganci metallici.


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 5


Anche per questo cestello la qualità è ottima anche se, probabilmente a causa delle maggiori dimensioni, lo stesso tende a flettersi leggermente se sottoposto a torsione.

Le tre slitte consentono sia l'installazione di drive da 3.5" senza l'ausilio di utensili che quelli da 2.5" che, in questo caso, caso bisognerà fissare alla struttura utilizzando le viti in dotazione.


Corsair Carbide Air 240 5. Interno - Seconda parte 6


L'alimentatore, infine, verrà montato sul fondo, appoggiato su quattro ampi piedini in gomma che, oltre ad scongiurare il pericolo di graffi in fase di inserimento, diminuiranno anche le vibrazioni prodotte dalla ventola e, quindi, il rumore.