7. Conclusioni


I Carbide 600C e 600Q, pur non appartenendo alla serie ammiraglia di casa Corsair, ovvero la Obsidian, ci hanno piacevolmente sorpresi.

Per l'ennesima volta il produttore californiano ha dimostrato di essere abbastanza maturo da poter uscire dagli schemi riuscendo, comunque, a dare alla luce un prodotto convincente sotto tutti gli aspetti.

Esternamente, il 600C si presenta con un design insolito, un mix di linee eleganti ma decise, in grado di abbinarsi perfettamente a qualsiasi contesto.


Corsair Carbide 600C & 600Q 7. Conclusioni 1 


I materiali utilizzati, pur essendo meno pregiati del costoso alluminio, risultano di ottima qualità e sono, in alcune parti, impreziositi da una pregevole finitura simile al metallo.

La presenza di quattro porte USB, un fan controller e tre ventole da 140mm, lo completano, rendendolo un case realmente pronto all'uso.

Se tutto ciò non bastasse, durante l'analisi interna abbiamo potuto apprezzare l'ottima qualità del telaio e della sua verniciatura, la versatilità dal punto di vista termico e la possibilità di creare un sistema estremamente pulito nascondendo i cavi in "zone d'ombra".

Il Carbide 600C è quindi un case eclettico in grado di accontentare qualsiasi tipo di utente ad un prezzo congruo per la qualità messa in campo, ovvero 169,90€ IVA inclusa.

Coloro i quali sono invece alla ricerca di un prodotto in grado di offrire un alto grado di silenziosità operativa possono fare affidamento sull'altrettanto ottimo Carbide 600Q che, contando sullo stesso telaio ricoperto di fogli fonoassorbenti, risulta particolarmente adatto allo scopo.

Anche in questo caso, nonostante l'assenza del pannello con finestra plexiglas, il prezzo di 169,90€ appare più che giustificato.


VOTO: 5 Stelle


Corsair Carbide 600C & 600Q 7. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Versatilità
  • Dotazione
  • Qualità dei materiali
  • Spazio per il cablaggio

Contro

  • Nulla da rilevare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio dei prodotti in recensione.


Votazione Finale