5. A closer look - Interno - Seconda parte

 

Supporti periferiche

La foto di sinistra ci mostra come le periferiche da 5,25" trovino posto in quattro slot disposti nella parte alta, tutti dotati di sistema sistema di blocco a leveraggi realizzato in robusta plastica per un  montaggio completamente tool-less. 


Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 1  Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 2 
Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 3  Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 4  Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 5 

 

I due cestelli atti a contenere fino a 6 Hard Disk da 3,5"/2,5", sono di tipo modulare e possono essere facilmente smontati rimuovendo le viti di blocco e facendoli scorrere verso l'esterno.

L'aggancio degli stessi avviene tramite un sistema a binario che garantisce grande facilità di manovra e buona rigidità strutturale dell'intero blocco.

La sequenza di tre foto in alto ci mostra le possibili combinazioni realizzabili mediante la rimozione dei cestelli per favorire l'installazione di schede video di notevole lunghezza, o semplicemente per avere maggiore spazio in cui sistemare i cavi nel caso si utilizzino alimentatori non modulari.

 

Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 6  Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 7 

 

Due foto ravvicinate che ci mostrano, rispettivamente, il cestello per gli Hard Disk con la predisposizione per il montaggio di una ventola da 120mm e la robusta slitta in plastica che prevede la possibilità di utilizzare anche unità da 2,5” come gli SSD.


Supporto alimentatore

Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 8  Corsair Carbide 500R 5. A closer look - Interno - Seconda parte 9 


Il vano per l'alimentatore è dotato di gommini antivibrazione e di una presa d'aria munita di filtro antipolvere, per la cui rimozione sarà sufficiente tirare verso l'esterno il bordo della stessa: la manutenzione e la pulizia del filtro si riveleranno, così, operazioni di una semplicità disarmante.