11. Conclusioni
Â
Giunti al termine di questa nostra recensione, non possiamo che ritenerci soddisfatti del prodotto esaminato.
Possiamo concludere, senza ombra di dubbio, che il case Carbide 400R di casa Corsair costituisce un nuovo punto di riferimento del mercato per i case in questa fascia di prezzo.
Sebbene, come evidenziato più volte nel corso della nostra prova, Corsair abbia rinunciato per il contenimento dei costi a materiali come l'alluminio, questo non inficia in nessun modo la qualità generale del prodotto che si attesta comunque su un livello alto.
Le plastiche utilizzate sono ottime ed esenti da problematiche di assemblaggio.
La struttura è molto solida ed è un piacere, quando si monta ad esempio una VGA, vedere che la stessa non debba essere forzata per riuscire a far combaciare i fori della staffa con quelli dedicati al serraggio.
Le attenzioni maggiori sono state sicuramente dedicate al raffreddamento interno che risulta così ampiamente personalizzabile e adattabile alle più disparate esigenze.
Unica pecca lo spazio esiguo nella parte alta: forse due o tre centimetri di altezza in più ci avrebbero permesso di poter adottare anche radiatori a doppia fila di tubi, aumentando così le possibilità di personalizzazione del nostro Carbide.
Il prezzo di 109 IVA inclusa presso i rivenditori autorizzati è assolutamente in linea con la qualità del prodotto e lo rende appetibile per una fascia di utenza molto ampia.
Â
 | PRO
CONTRO
|
Â
Si ringraziano Corsair e Drako.it per il sample oggetto della nostra recensione.
Â