6. Conclusioni


Nonostante si tratti di un case "mainstream", il Corsair Carbide 270R ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative rivelandosi un prodotto eccellente sotto il profilo qualitativo e ben strutturato.

Il telaio è infatti rigorosamente studiato per permettere un assemblaggio semplice e, nel contempo, garantire una visuale pulita e accattivante dei componenti attraverso l'ampia finestra in plexiglas.

La possibilità di posizionare tutti i drive sul retro del piatto mainboard permette non solo di nascondere i componenti meno glamour dal punto di vista estetico, ma anche di posizionare scheda madre, scheda video e sistema di raffreddamento a liquido in maniera impeccabile.

La particolare copertura posta a protezione del vano alimentatore affina il tutto nascondendo tutti i cavi in eccesso senza, però, sporcare le linee pulite e tondeggianti dell'intero case che, tutto sommato, sfoggia un design che può incontrare il favore sia di un giocatore che di un utente che lo deve usare per la normale produttività

Unica nota stonata in una sintonia quasi perfetta è costituita dall'assenza di un filtro antipolvere per il top, un peccato tutto sommato veniale dato che, generalmente, le ventole in questa zona sono montate in estrazione.

Tutto ciò premesso, il Carbide 270R viene commercializzato con un prezzo su strada pari a 69,90€ per la versione normale e 74,90€ per quella con finestra oggetto della nostra recensione, assolutamente congruo per le doti messe in mostra.


VOTO: 4,5 Stelle


Corsair Carbide 270R 6. Conclusioni 1 Pro
  • Qualità dei materiali
  • Struttura interna
  • Praticità d'uso
  • Prezzo

Contro

  • Mancanza di filtro sul top


Si ringrazia Corsair per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale