3. Interno


Non vi nascondiamo che il primo impatto con l'interno del Carbide 270R ci ha lasciato alquanto meravigliati dato che lo spazio a disposizione è veramente molto.

Ciò è dovuto ad un accurato studio relativo alla disposizione dei componenti: scheda madre e schede video a parte, saranno tutti nascosti.


Corsair Carbide 270R 3. Interno 1 


Il vassoio, come già accennato, è molto ampio, ma consente l'installazione di schede madri sino al formato ATX dato che vede una accentuata rientranza verso il frontale.


Corsair Carbide 270R 3. Interno 2  Corsair Carbide 270R 3. Interno 3 


Due asole sulla destra, più una terza ricavata sulla copertura della zona alimentatore, si occuperanno del passaggio dei cavi verso la mainboard, ma nessuna di esse, purtroppo, è dotata di guaina in gomma sottolineando la natura entry level del case.


Corsair Carbide 270R 3. Interno 4 


La copertura precedentemente menzionata, diversamente dal solito, presenta due griglie di aerazione, una nella parte alta in mesh metallica ed una in plastica nella parte rivolta verso il frontale, ed è fissata al telaio tramite rivetti.


Corsair Carbide 270R 3. Interno 5 


Per accedere al resto delle predisposizioni per i componenti hardware è necessario rimuovere la paratia destra; fatto ciò possiamo notare come due drive da 2,5" potranno essere montati centralmente sul retro del supporto per la scheda madre, mentre altre due unità da 3,5" o 2,5" potranno essere fermate, su appositi supporti, lateralmente a ridosso del frontale.


Corsair Carbide 270R 3. Interno 6 


L'alimentatore, con tutti i cavi che servono, andrà posizionato nello scomparto ad esso dedicato.

Qualcuno potrebbe storcere il naso dinnanzi ad una predisposizione per drive limitata a sole quattro unità ma, tutto sommato, chi necessita di un comparto di storage più ampio potrà essere accontentato da Corsair attraverso tantissimi altri case.