6. Conclusioni


Con il 6500D Airflow CORSAIR torna alla ribalta in un settore nel quale ha fatto da apripista con soluzioni innovative e all'avanguardia che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti top di gamma.

Il nuovo dual chamber riporta in voga i classici del passato rendendoli ancora più unici ed al passo con i tempi; i materiali utilizzati sono robusti e di prima scelta, la verniciatura è impeccabile e a prova di graffio, il design è curato anche nei minimi dettagli.

L'ottima modularità esterna consentirà, acquistando separatamente i kit in legno, in acciaio o in vetro, di mutare il look della propria configurazione in base ai gusti o l'ambiente circostante, garantendo una veste perfetta per ogni occasione.


CORSAIR 6500D Airflow 6. Conclusioni 1 


L'elevato numero di predisposizioni per ventole permette di tenere a bada in tutta tranquillità anche le configurazioni più spinte, nonché, attraverso filtri eleganti ed efficaci, di garantire a lungo la pulizia dell'interno.

Il CORSAIR 6500D Airflow nella colorazione nera viene commercializzato ad un prezzo di circa 190€, probabilmente non alla portata di tutti, ma più che giustificato dalla qualità e dalla cura riposta nella caratterizzazione del prodotto.

A seguito di ciò, lo consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un case resistente, bello e performante, a patto di acquistare anche un cospicuo numero di ventole.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR 6500D Airflow 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Estetica
  • Qualità dei materiali
  • Gestione degli spazi interni
  • Predisposizione sistema di raffreddamento
  • Facilità di installazione
  • Possibilità di personalizzazione

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale