5. Installazione componenti


Come preannunciato, per l'assemblaggio del nostro CORSAIR 6500D Airflow abbiamo utilizzato ben nove ventole CORSAIR RX prive di LED, in quanto il nostro intento è stato quello di mantenere la componente "stealth" del case, limitando al massimo il numero di luci presenti ma, allo stesso tempo, garantire ottime prestazioni.


CORSAIR 6500D Airflow 5. Installazione componenti 1 


Il montaggio della scheda madre in formato ATX, unitamente al sistema di raffreddamento a liquido CORSAIR H150i PRO RGB XT, è stato semplice ed immediato grazie all'ampio spazio a disposizione.


CORSAIR 6500D Airflow 5. Installazione componenti 2 


Successivamente abbiamo posizionato la scheda video che, nonostante le sue dimensioni, è stata installata senza alcuna difficoltà.


CORSAIR 6500D Airflow 5. Installazione componenti 3 


Ci siamo dunque spostati sullo scomparto dedicato all'alimentatore lasciando molto spazio a disposizione sia per i molteplici cavi che per le prolunghe a tema da noi scelte.


CORSAIR 6500D Airflow 5. Installazione componenti 4 


A cablaggio completato, il risultato è stato più che soddisfacente; non sono visibili cavi fuori posto e, tutto sommato, la nostra volontà di avere un sistema quanto più sobrio possibile è stata pienamente soddisfatta.


CORSAIR 6500D Airflow 5. Installazione componenti 5 


Ciò non toglie, ovviamente, che ci è stato comunque possibile dare un tocco di luce al tutto utilizzando il software iCUE.