3. Interno


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 1 


Così come l'esterno, anche l'interno del CORSAIR 6500D Airflow presenta una impeccabile ed omogenea verniciatura nera opaca ed è ricco di particolari.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 2 


Il vassoio centrale risulta ampio e facilmente accessibile ed è in grado di ospitare con facilità non solo schede madri sino al formato E-ATX, ma anche le meno comuni BTF con connettori posti sul retro; per questo motivo sembra molto più "aperto" rispetto al solito, ma vi assicuriamo che, oltre ad essere comunque molto resistente, tali fori torneranno particolarmente utili anche per il cablaggio di modelli standard.

Molti altri fori sono disseminati su tutto il telaio esterno, ma solo sei mettono a disposizione anche delle asole passacavo in gomma.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 3 


Analizzando la parte frontale si può notare come, a destra del piatto mainboard, vi è tantissimo spazio per l'installazione di ventole e di radiatori di generoso spessore.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 4 


Metro alla mano, possiamo stare certi di poter utilizzare radiatori da 360mm spessi ben 100mm con ventole da 25mm.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 5 


Il retro dello scomparto principale non offre ulteriori dettagli anche se, a nostro avviso, sarebbe stato opportuno aggiungere anche tre slot PCI per poter montare le schede video in verticale.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 6 


Spostandoci nello scomparto di destra, l'analisi è molto semplice in quanto, di fatto, esso si estende solo in corrispondenza del piatto mainboard.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 7 


Nell'angolo posteriore destro è posizionato il cestello per drive, in grado di contenerne due da 3,5" o 2,5", più altri due solo da 2,5".


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 8 


L'intero cestello può essere estratto per facilitare le operazioni di montaggio.


CORSAIR 6500D Airflow 3. Interno 9 


Poco più sotto troviamo il supporto per l'alimentatore; nel caso in cui si volesse utilizzare un nuovo CORSAIR Shift, con porte sul lato lungo, bisognerà fare a meno del cestello per i drive.