8. Conclusioni


Il Cooltek W1 Window è di certo un case fuori dal comune: così come altri prodotti della serie "Powered by Jonsbo" si distingue dalla massa.

La qualità rasenta la perfezione ...

Il merito va soprattutto ai materiali utilizzati, l'alluminio anodizzato in primis che, con il suo fascino e la sua resistenza, lascerà a bocca aperta molti acquirenti.

Quest'ultimo, inoltre, è trattato con una vernice di eccellente qualità, in grado di risultare integra anche dopo anni di utilizzo.

La predisposizione per le periferiche di memorizzazione è nella norma, ad eccezione del lettore ottico, che dovrà essere necessariamente di tipo slot-in.

Tutt'altro discorso invece dal punto di vista del sistema di raffreddamento che, di serie, prevede due silenziose ventole da 140mm, a cui ne possono essere aggiunte ulteriori due sul top, ed offre la possibilità di installare soluzioni a liquido anche complesse.

Ciò incoraggia all'acquisto soprattutto gli amanti dei sistemi All-in-One, che potranno raffreddare la propria CPU di fascia alta con un radiatore da 280mm.

Degna di nota, inoltre, la completa dotazione di filtri antipolvere facilmente removibili e posizionati in modo assolutamente ineccepibile,

Il sistema di fissaggio dei pannelli rappresenta, infine, la ciliegina sulla torta, consentendo all'utente di eseguire le operazioni di manutenzione senza l'ausilio di utensili.

Il Cooltek W1 Window viene commercializzato ad un prezzo di circa 120 € comprensivo di IVA, elevato rispetto ai case concorrenti, ma adeguato alla qualità espressa.


Voto: 5 stelle


Cooltek W1 Window by Jonsbo 8. Conclusioni 1 PRO
  • Eccellente qualità dei materiali
  • Design raffinato
  • Sistema di raffreddamento
  • Innovativo sistema di fissaggio dei pannelli

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Cooltek e Casecooling.net per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale