7. Montaggio componenti
Durante la fase di assemblaggio analizzeremo gli ingombri dei componenti, l'accessibilità interna, l'efficienza della ventilazione e l'impatto estetico finale del Cooltek W1 Window.
All'interno del case possono trovare spazio dissipatori per CPU con altezza massima di 215mm e schede video lunghe sino 320mm.
Data la praticità del sistema di sgancio dei pannelli esterni, consigliamo di rimuovere il top e le due paratie laterali per semplificare le operazioni di assemblaggio.
La scheda madre, primo componente ad essere installato nel case, va posizionata con il dissipatore già montato.
Per l'installazione della scheda video è necessario rimuovere i coprislot PCI agendo sul retro del case.
Le dimensioni, dato lo spazio a disposizione, non sono un problema: qualsiasi VGA con dissipatore Dual Slot potrà essere utilizzata.Â
Come si può notare dalla foto, la collocazione dei fori per il passaggio dei cavi è ottima, permettendo di alimentare CPU e GPU senza alcun problema.
L'alimentatore va inserito lateralmente; dato l'ampio spazio a disposizione sul fondo del case il cablaggio risulterà semplice anche per soluzioni non modulari.
Posteriormente, quindi, possiamo notare la disposizione dei componenti, una volta installati
Nel cestello superiore trovano spazio quattro hard disk da 3,5".
Per poterli montare, bisognerà necessariamente usufruire delle viti e dei gommini in dotazione.
L'adattatore di colore rosso serve per bloccare il drive nel suo alloggiamento in modo molto efficace e sicuro.
 |  |
Sul fondo del case, come già segnalato, possono essere montati anche due drive da 2,5" sfruttando gli otto distanziali in gomma visibili in foto.
Una volta terminata la procedura di assemblaggio, sarà possibile ammirare l'hardware installato tramite la bella finestra laterale, ma in modo diametralmente opposto rispetto a quanto avviene sugli altri case, dato che quest'ultima è posizionata sul pannello di destra.
I cavi risulteranno ben nascosti ma, insieme ad essi, saranno nascosti anche dettagli particolari come il dissipatore della scheda video.
Il risultato è comunque ottimo, la dedizione nel cablaggio sarà ben ripagata dinnanzi all'eleganza del Cooltek W1.