5. Caratteristiche interne

 

X-Dock

Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 1 

 

Sotto ai due alloggiamenti da 5.25 pollici è posizionata la docking station, compatibile con dischi da 2.5 e 3.5 pollici, che dovrà essere collegata alla scheda madre via SATA e all'alimentatore tramite Molex 4 pin.


Cestello drive rimovibile e relative slitte

Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 2 
Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 3 
Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 4 
Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 5 

 

Il cestello rimovibile per le unità di storage, visibile in foto, può ospitare fino a cinque drive da 3.5 pollici sfruttando le cinque coppie di slitte disponibili in bundle con il prodotto.

N.B. Per chi non fosse interessato ad installare il proprio SSD o Hard Disk da 2.5 pollici nel cestello inferiore fisso, dove si trova il sistema Hot Swap, è possibile rimuovere una delle slitte ivi allocate per usarla in quello superiore.

 

Hot Swap & Dual Boot

Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 6 
Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 7 

 

Come vi avevamo anticipato il cestello inferiore del Cooler Master Silencio 650 presenta un particolare sistema Hot Swap che, grazie ad una scheda dedicata collegata all'I/O Panel, consente di decidere da quale disco installato al suo interno fare il boot, una scelta innovativa che potrebbe essere molto apprezzata, ad esempio, dagli utenti del pinguino.

 

Asole passacavo

Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 8 

 

Un'altra importante caratteristica è rappresentata dalla presenza di tre distinte asole passacavo, di cui quella inferiore di dimensioni maggiorate, tutte ben posizionate e dotate di morbide guarnizioni in gomma per consentire un agevole ed ordinato cable management.


Predisposizione ventola sul fondo del case

Cooler Master Silencio 650 5. Caratteristiche interne 9 

 

Nelle immediate vicinanze della zona preposta ad ospitare l'alimentatore è presente una predisposizione dove è possibile installare una ventola aggiuntiva da 120mm per migliorare ulteriormente i flussi di aria in entrata, soluzione che, in un case rivestito da pannelli fonoassorbenti, potrebbe fare la differenza.

Â