7. Conclusioni

 

Cooler Master ci aveva già sorpreso con il suo nuovo case Enforcer appartenente alla linea dei prodotti CM Storm, ma oggi, con il cabinet Silencio 550, conferma ancora una volta la propria capacità di realizzare prodotti competitivi e funzionali destinati qualsiasi settore del mercato.

L'ultimo nato di casa Cooler Master, infatti, oltre a gestire al meglio i flussi d'aria è stato progettato per diminuire la rumorosità, grazie alla presenza di tre superifici di materiale fonoassorbente di cui due "piramidali", posizionate sui pannelli laterali, ed una più sottile posta sullo sportello frontale.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il case ha un design pulito ed elegante, con linee nette e spigolose, ed è realizzato in acciaio SECC ad eccezione del pannello frontale, in solida plastica antigraffio. 

Il pannello di I/O risulta completo e funzionale ed ospita sia una porta USB 3.0, recente e sempre più diffuso standard di connettività, sia un lettore di card in formato SD, scelta che potrebbe ulteriormente orientare l'utente nella scelta del prorio case.

Studiata e curata nei minimi dettagli è la Docking Station, capace di ospitare HDD/SSD da 3,5 e 2,5 pollici, lasciando comunque la possibilità di chiudere lo sportello frontale (provvisto di fonoassorbente) così da ridurre al massimo eventuali rumori e vibrazioni.

Il prezzo del Cooler Master Silencio 550 consigliato al pubblico è di 85 euro, a nostro avviso altamente competitivo in virtù delle soluzioni adottate e della qualità dei materiali utilizzati.

Alla luce di quanto esposto, assegnamo al Cooler Master Silencio 550 il nostro massimo riconoscimento.

 

VOTO: 5 Stelle

 

PRO:

- Design sobrio ed elegante

- Materiali utilizzati

- Pannelli con superficie fonoassorbente

- Porta USB 3.0

- Lettore di schede SD

- Docking Station



CONTRO:

- Nulla da segnalare



Si ringrazia Cooler Master Italia per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.

 

 

Votazione Finale