Efficienza:


Nonostante questo alimentatore potesse mostrare valori di efficienza di tutto rispetto e rimanga comunque nel range di efficienza richiesto dallo standard 80Plus , il calo nei voltaggi purtroppo determina anche un conseguente calo di efficienza. A circa 400W infatti il massimo valore di efficienza raggiunge l'86% valore di tutto rispetto e in linea con i migliori alimentatori recensiti finora.

Peccato pero' che superando il fatidico punto dei 20Ampere l'efficienza scenda a distanza di soli 100W di quasi 3 punti. Da elogiare come anche sorpassando ampiamente il massimo wattaggio erogabile (927W) l'alimentatore abbia continuato a funzionare senza alcun problema, non a caso il pcb utilizzato per questo alimentatore è lo stesso del modello da 1000W.


Cooler Master Real Power M850 6. Test: Efficienza & Silenziosità 1 


Silenziosità:


Durante tutti i test l'alimentatore ha dimostrato di essere munito di un ottimo sistema di dissipazione, il connubio di ventola da 135mm a basso regime di rotazione e i particolari dissipatori permettono di mantenere la rumorosità complessiva a livelli veramente bassi, rendendo l'alimentatore difficilmente udibile anche quando la potenza erogata è al massimo.