11.Visto da vicino - Scythe Yasya


Ad un primo approccio non notiamo nulla di strano. Il cooler, apparentemente, non mostra grandi particolarità. Il corpo radiante si presenta di dimensioni non generosissime e possiede, alla base, un dissipatore ausiliario.


Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 1 

Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 2 

Utilizzando una diversa inquadratura, salta subito all'occhio la peculiarità dello Yasya: il sistema T.L.M.F (Trident Multi Layer Fin). In effetti, notiamo subito che le alette hanno un forma molto particolare oltre ad essere molto sottili. La struttura dovrebbe garantire un maggior volume d'aria rivolto verso il corpo radiante.


Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 3 

Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 4 

Yasya è l'unico dissipatore del lotto in esame a possedere una base lucidata a specchio. Ottime le finiture, anche se avremmo preferito vedere anche per questo prodotto Scythe una buona nickelatura sulle heatpipes, a tutto vantaggio dell'estetica.


Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 5 

Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 6 

La ventola in dotazione è prodotta da Scythe stessa, nello specifico una Slip Stream 120PWM, il valore di corrente di ben 0.60A ci fa sospettare fortemente che sia molto potente, quindi piuttosto rumoroso (al massimo regime di rotazione). E' integrato comunque nel cavo di alimentazione, un regolatore di velocità da installarsi in uno slot posteriore.


Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 7 

Cooler Master, Prolimatech e Scythe a confronto 11.Visto da vicino - Scythe Yasya 8Â