3. Viste da vicino - Parte seconda


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 1 


I padiglioni, di forma ellittica e fissati alla struttura tramite delle clip in plastica, sono anch'essi rivestiti con uno strato di similpelle di ottima qualità.

A protezione dell'elettronica è posta una copertura in plastica, visibile a destra, serrata agli angoli da quattro viti.


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 2 


Una volta rimosse le suddette viti sarà possibile accedere all'anima di queste MasterPulse Pro: un driver al neodimio da 44mm.

All'interno del padiglione è situato inoltre il circuito LED per l'illuminazione del logo CM ed una serie di quattro magneti che si riveleranno di estrema importanza per la tecnologia BassFX descritta di seguito.


Tecnologia BassFX

Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 3  Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 4 


Come già accennato in prima pagina, la "tecnologia" BassFX di cui sono dotati tutti i modelli MasterPulse è essenzialmente un "procedimento manuale" che interessa la rimozione della copertura esterna del padiglione allo scopo di variare la "fisica" della camera acustica e, di conseguenza, anche la resa sonora delle cuffie.


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 5 


La rimozione delle coperture è estremamente semplice grazie al sistema magnetico menzionato in precedenza, assolutamente pratico ed efficace.

Nel pieno spirito dello slogan "Make It Yours", che contraddistingue ormai molti altri prodotti dell'azienda, Cooler Master consente di creare, tramite progetti di stampa 3D, cover personalizzate che andranno a restituire una resa estetica e sonora sempre diversa.

Tali progetti, in formato .spt e .obj, sono disponibili per il download sulla pagina ufficiale del prodotto a questo link.


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 6 


Per aumentare maggiormente il grado di trasportabilità, Cooler Master ha dotato la gamma MasterPulse di un microfono omnidirezionale integrato direttamente nel padiglione di sinistra.


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 7 


Una delle principali novità introdotte con il modello Pro è il nuovo controller in linea caratterizzato da una scheda audio integrata ed una serie di inedite funzionalità.

Tramite il suddetto controller è difatti possibile gestire il volume dei driver e l'attività del microfono, selezionare la modalità d'ascolto (Stereo o 7.1 virtuale), attivare uno dei quattro profili di equalizzazione preimpostati (Spento, Musica, Film, Gioco) e scegliere la colorazione dei LED RGB posti sui padiglioni.


Cooler Master MasterPulse Pro 3. Viste da vicino - Parte seconda 8 


All'estremità del cavo piatto, lungo 2 metri, è presente un connettore USB placcato oro necessario per l'utilizzo delle cuffie con il PC e tutti i dispositivi compatibili.