2. Viste da vicino - Parte prima


Cooler Master MasterPulse Pro 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


La gamma MasterPulse fa sfoggio di una robusta e compatta struttura "total black" realizzata in plastica ABS ed arricchita da numerosi parti in metallo.

Le dimensioni complessive sono estremamente contenute, parliamo infatti di soli 210x196x88mm per un peso di circa 380g, filo escluso.


Cooler Master MasterPulse Pro 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le MasterPulse Pro sono, come già accennato, un headset di tipo circumaurale espressamente pensato per isolare l'orecchio dall'esterno grazie ad una coppia di padiglioni basculanti che andranno ad adattarsi perfettamente alla conformazione della testa del loro utilizzatore tramite il lieve snodo di cui è provvisto.


Cooler Master MasterPulse Pro 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Ad occuparsi del sostegno dell'intera struttura ci pensano tre robuste parti realizzate in metallo e collegate tra loro tramite una coppia di sostegni in plastica ed un buon numero di viti.


Cooler Master MasterPulse Pro 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Il meccanismo di regolazione è affidato ad un sistema a banda sospesa autoregolante in grado di adeguarsi autonomamente alla testa tramite una fascia elastica e dei tiranti.

Nello specifico la compagine comprende un'anima flessibile inglobata all'interno dell'archetto ed una coppia di tiranti in cavo metallico con guaina trasparente.


Cooler Master MasterPulse Pro 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


L'archetto è realizzato in ABS e presenta un rivestimento in similpelle con cinque cuscinetti imbottiti per garantire la miglior ergonomia possibile durante le lunghe sessioni di gioco.