2. Viste da vicino - Parte prima


Cooler Master MasterPulse Over-ear 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Nell'universo delle cuffie, le MasterPulse Over-ear ricadono nella categoria delle circumaurali, fatte cioè per circondare ed isolare l'orecchio dall'esterno grazie alla conformazione allargata dei padiglioni basculanti, i quali riescono ad adattarsi in posizione proprio grazie ai (pochi) gradi di libertà sull'asse verticale.


Cooler Master MasterPulse Over-ear 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


La struttura è di tipo a banda sospesa, un meccanismo autoregolante che consente all'intero headset di adeguarsi alla taglia dell'utilizzatore senza la necessità di giunti estraibili, sfruttando il principio dell'equilibrio tra le varie forze in gioco.


Cooler Master MasterPulse Over-ear 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Nel dettaglio il meccanismo consiste in un elemento elastico (nascosto nella banda) e dei tiranti in cavo metallico intrecciato con guaina trasparente.


Cooler Master MasterPulse Over-ear 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


L'archetto è costruito in plastica e rifinito lato testa in pelle sintetica con cinque cuscinetti imbottiti per ammortizzare il peso.


Cooler Master MasterPulse Over-ear 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


I padiglioni, facilmente smontabili, rivelano una forma interna ellittica (la più confortevole possibile) con diametri interni pari a 50 e 70mm.