4. Installazione


In questa parte della recensione analizzeremo la procedura di montaggio del Cooler Master MasterLiquid Pro 240 sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155.


Cooler Master MasterLiquid Pro 240 4. Installazione 1 


Una volta selezionati gli accessori appropriati, si dovrà predisporre il backplate per l'installazione sulla scheda madre bloccando le viti lunghe con le clip in plastica incluse nella confezione.

Ci preme evidenziare che sul backplate non sono presenti indicazioni inerenti ai vari socket, motivo per cui ci si dovrà attenere scrupolosamente al manuale.


Cooler Master MasterLiquid Pro 240 4. Installazione 2 


Una volta posizionato quest'ultimo sul retro del PCB, in corrispondenza del relativo socket,  bisognerà procedere con l'installazione delle staffe di ritenzione.


Cooler Master MasterLiquid Pro 240 4. Installazione 3 


Fatto ciò non rimarrà altro che fissare le due staffe per Intel al nostro waterblock tramite le quattro viti corte incluse in bundle.


Cooler Master MasterLiquid Pro 240 4. Installazione 4 


L'installazione del nostro All-in-One verrà completata per mezzo dei quattro bulloni forniti a corredo, soluzione pratica ma non particolarmente indovinata dal punto di vista estetico.


Cooler Master MasterLiquid Pro 240 4. Installazione 5 


Ed ecco, infine, come si presenta il MasterLiquid Pro 240 una volta montato sula nostra scheda ...