6. Conclusioni


Cooler Master fa ancora centro con lo slogan "Make it Yours", proponendo una tastiera gaming validissima sotto tutti i punti di vista ed in grado di abbinarsi a qualsiasi configurazione.

L'indiscutibile qualità degli switch CHERRY MX RGB Brown, rivisti per l'occasione e abbinati alle eccezionali proprietà dei materiali utilizzati, sono ciò che ogni gamer desidera.

La mancanza dei tasti aggiuntivi non si sente, grazie soprattutto alla presenza di un potente processore ARM Cortex M3 integrato in grado di personalizzare la funzione di qualsiasi tasto, di memorizzare ben quattro profili direttamente sui 512kB di memoria dedicata e di provvedere al sistema di N-Key Rollover.

Il software aggiuntivo, una vera manna dal cielo per chi non vuole imparare a memoria le combinazioni dei tasti, è facile ed intuitivo e non vediamo l'ora che venga reso disponibile anche il Software Development Kit, il quale permetterà la completa personalizzazione del sistema di illuminazione.

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, alcuni utenti potrebbero sentire la mancanza di un poggiapolsi ma, come detto anche in precedenza, è tutta questione di abitudine.

Il prezzo della MasterKeys Pro L è ovviamente elevato, ben 170€, ma in linea con la concorrenza e più che giusto per una tastiera meccanica che è destinata a migliorare ulteriormente.


Voto: 4,5 Stelle


Cooler Master MasterKeys Pro L 6. Conclusioni 1 PRO
  • Qualità dei materiali
  • Switch meccanici CHERRY MX RGB Brown
  • Dimensioni compatte
  • Software di gestione
  • Layout ITA

CONTRO

  • Assenza del poggiapolsi


Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale