3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 1 


Proseguiamo, dunque, con l'analisi della parte posteriore del MasterCase Pro 6 che, a differenza di molti altri modelli, compresi i MasterCase 5, è dotata di un insolito frame in plastica il cui unico scopo è quello di renderne più omogeneo il design.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 2 


Anch'esso, come altri pannelli, è fermato al telaio tramite calamite e la sua rimozione è necessaria per poter poter togliere le viti che fermano le due paratie laterali.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 3 


Partendo dall'alto verso il basso troviamo, a destra, una predisposizione per una ventola da 120/140mm traslabile di un paio di centimetri in altezza, affiancata dal vano per l'I/O Shield della scheda madre.

Poco più in basso vi sono sette coprislot, di cui i primi sei caratterizzati da un elevato numero di feritoie e l'ultimo dotato di fori specifici per il passaggio di cavi, alla cui destra è presente una griglia a fori esagonali.

Infine, nell'estremità inferiore, troviamo il vano per l'alimentatore dotato di bezel per un'installazione più agevole.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 4 


Adagiando il case su di un lato possiamo analizzarne la base, caratterizzata da due grandi supporti che, a differenza degli altri MasterCase, sono principalmente composti da plastica e, quindi, meno solidi.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 5 


In corrispondenza del vano alimentatore vi è una griglia coperta da un filtro antipolvere removibile per la cui estrazione è necessario sganciare preventivamente la cornice plastica vista durante l'analisi del retro.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 6 


I pannelli laterali sono anch'essi sganciabili solo previa rimozione della suddetta cornice in plastica e sono realizzati in robusto acciaio.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 7 


Il pannello sinistro dispone di una ampia finestra in plexiglas con effetto fumè che presenta, nella parte bassa, una particolare fascia in plastica nera.


Cooler Master MasterCase Pro 6 3. Esterno - Parte seconda 8 


Quest'ultima, facilmente removibile in quanto fermata tramite due viti, va a celare alla vista lo scomparto inferiore adibito all'alimentatore e agli eventuali cavi in eccesso.