1. Packaging & Bundle


Cooler Master MasterCase Pro 6 1. Packaging & Bundle 1 


Il MasterCase Pro 6 è commercializzato in una confezione di robusto cartone che gioca sul nero dello sfondo ed il bianco delle scritte con accenni di altro colore, il viola, solo in corrispondenza del nome del modello, esattamente come per la serie 5.

Purtroppo la stessa non riporta informazioni relative al colore del sistema di illuminazione integrato che sarà identificabile solo attraverso il Model Number stampato su di un adesivo applicato su uno dei lati corti, nello specifico MCY-C6P2-KW5N per la versione blu e MCY-C6P2-KW5N-01 per quella rossa.


Cooler Master MasterCase Pro 6 1. Packaging & Bundle 2 


Come già successo per il MasterCase Maker 5, ancora una volta Cooler Master ci ha stupiti per la cura maniacale con il quale è stato realizzato il packaging.

Probabilmente per la prima volta, all'interno della confezione il case è racchiuso in una grande busta in tessuto dotata di appositi manici per sfilarla.

Tale particolarità, come ci avvisa un apposito flyer, è dovuta al fatto che alcuni pannelli del case sono fermati al telaio solo tramite calamite e, pertanto, potrebbero staccarsi durante l'estrazione.


Cooler Master MasterCase Pro 6 1. Packaging & Bundle 3 


Il packaging posto a protezione del prodotto e degli accessori continua ad essere tra i migliori che abbiamo mai visto, non solo curato esteticamente data la colorazione nera dei gusci in solidissimo foam, il nastro in plastica per tenere ben saldo il tutto e la busta in morbida spugna, ma anche nella forma, in grado di avvolgere completamente la parte superiore, inferiore e quelle lucide, queste ultime rivestite ulteriormente da pellicole trasparenti.


Cooler Master MasterCase Pro 6 1. Packaging & Bundle 4 


Il bundle è fermato all'interno del case in una slitta per drive da 3,5" ed è racchiuso, molto ordinatamente, in una piccola scatola in cartone divisa in scomparti in cui troviamo:

  • viti varie;
  • 7 distanziali per mainboard;
  • chiave per distanziali;
  • 10 fascette in plastica;
  • 2 adattatori ventole da 3pin a 4pin;
  • 1 supporto per la terza ventola frontale.

Come qualcuno avrà notato, il bundle è identico a quello visto per il MasterCase Pro 5 e consente già di per sé di usufruire a pieno di tutte le funzionalità del prodotto.

A titolo informativo segnaliamo che in occasione di alcuni eventi di presentazione il MasterCase Pro 6 è stato mostrato anche con un supporto opzionale che consente il montaggio della VGA parallelamente alla mainboard.