7. Conclusioni


Dopo aver analizzato tutta la "serie 5" e il nuovo MasterBox eravamo certi che il MasterCase Pro 3 non avrebbe deluso le nostre aspettative e, infatti, Cooler Master non si è smentita.

Riproporre un case di grande successo in dimensioni ridotte, anche se non concordiamo con la classificazione di Mini Tower, è sempre una mossa azzardata, ma è proprio in questi casi che viene fuori la validità di un progetto, ovvero un telaio in grado di adattarsi ed evolversi con il tempo.

Le ulteriori migliorie apportate al concetto FreeForm, come il sistema di fissaggio dei cestelli e la cover della zona alimentatore removibile, rendono il MasterCase Pro 3 un prodotto dalle enormi potenzialità che, sicuramente, farà gola anche agli appassionati di modding più esigenti grazie anche alla presenza di una bella finestra laterale in plexiglass che, volendo, potrà essere a breve sostituita da una in vetro acquistabile separatamente sul sito ufficiale.

Materiali di ottimo livello, verniciatura impeccabile e parti che combaciano perfettamente sono aspetti che possono sembrare scontati, ma così non lo è, almeno per molti altri produttori.

Il prezzo, di circa 120€, infine, è a nostro avviso perfettamente in linea con la qualità messa in mostra a 360° e con il costo dei fratelli maggiori, motivo per cui non possiamo che assegnare al MasterCase Pro 3 il nostro massimo riconoscimento.


VOTO: 5 Stelle


Cooler Master MasterCase Pro 3 7. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Compattezza
  • Qualità dei materiali
  • Espandibilità
  • Ampia predisposizione per il watercooling

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale