3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il retro del MasterCase Pro 3 non lascia molto spazio all'immaginazione dato che si presenta come qualsiasi altro case di tipo classico presente sul mercato.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 2 


Partendo dall'alto verso il basso troviamo, a destra, una predisposizione per una ventola da 120/140mm traslabile di un paio di centimetri in altezza, affiancata dal vano per l'I/O Shield della scheda madre.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 3 


Poco più in basso vi sono cinque coprislot, di cui i primi quattro caratterizzati da un elevato numero di feritoie e l'ultimo dotato di fori specifici per il passaggio di cavi, alla cui destra è presente una griglia a fori esagonali.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 4 


Sull'estremità inferiore, infine, troviamo il vano per l'alimentatore dotato di un bezel dedicato per un'installazione più agevole.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 5  Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 6 


Il fondo del case (e quindi la ventola dell'alimentatore) è protetto dalla polvere tramite un apposito filtro estraibile, così come riportato in foto.

Da tale prospettiva è possibile osservare come l'intera struttura poggi su due generose staffe in acciaio, con tanto di gommini antivibrazione, sagomate ad hoc per mantenere inalterato il design complessivo.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 7  Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 8 


I pannelli laterali sono entrambi solidi e di ottima qualità con quello di sinistra che, nonostante l'ampia finestra in plexiglass, risulta poco incline a flettersi anche sotto sforzo.


Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 9  Cooler Master MasterCase Pro 3 3. Esterno - Parte seconda 10 


Da segnalare, anche su questo modello, la presenza di un particolare elemento rettangolare  in plastica nera sul pannello con finestra, il cui scopo è quello di occultare la visione dello scomparto inferiore adibito all'alimentatore e gli eventuali cavi in eccesso.