3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 1 


Diversamente dal suo predecessore, il MasterCase H500M è dotato di una paratia in vetro temperato lievemente opaca anche per la zona sinistra, mentre la parte posteriore è rimasta pressoché inalterata.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 2 


Il retro, dunque, presenta una disposizione classica dei componenti: dall'alto verso il basso troviamo l'alloggiamento per una ventola da 120/140mm traslabile di un paio di centimetri in altezza, il vano per l'I/O Shield della scheda madre, i sette canonici coprislot più i due aggiuntivi verticali e, infine, il vano per l'alimentatore dotato di bezel removibile per agevolarne l'installazione.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 3 


Il top è stato completamente ridisegnato rispetto a quello utilizzato sul modello H500P ed è questa volta in vetro con, ai lati, le medesime griglie di aerazione scelte dall'azienda per il frontale.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 4 


Il telaio è fissato alla struttura tramite una singola vite a testa zigrinata posta sul retro del case, che sarà necessario rimuovere per accedere alle predisposizioni per ventole e radiatore.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 5 


Ecco come si presenta la parte superiore del case una volta sganciato il top: l'elemento posto sotto di esso è a sua volta removibile agendo sulle quattro viti poste alle estremità per agevolare al massimo le operazioni di assemblaggio.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 6 


Il MasterCase H500M poggia su quattro generosi supporti rettangolari dotati di pad in gomma antivibrazione atti a garantirne un'elevata stabilità su qualunque superficie.


Cooler Master MasterCase H500M 3. Esterno - Parte seconda 7 


La zona per l'alimentatore accoglie una griglia di aerazione coperta da un filtro antipolvere facilmente estraibile mediante il semplice slittamento verso la parte posteriore.