2. Esterno - Parte prima


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 1 


Ecco come si presenta il MasterCase H500M una volta estratto dalla confezione e messo a nudo dalle numerose pellicole adesive poste a protezione delle parti lucide e di quelle in vetro.

L'ultimo nato di casa Cooler Master eredita design e struttura dal modello H500P che abbiamo avuto modo di valutare al momento del lancio lo scorso anno, mostrando un look parzialmente rivisto per quanto concerne il frontale e il top incarnando alla perfezione lo spirito della serie HAF e sfoggiando una scelta cromatica di sicuro impatto, ovvero una scala di grigi estremamente bilanciata che dà il meglio di sé in abbinamento all'avanzato sistema di illuminazione RGB.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 2 


Per porre rimedio alle fragilità strutturali del frontale riscontrate sul modello precedente, che hanno suscitato non pochi dubbi, Cooler Master ha deciso di irrobustire la zona anteriore aggiungendo delle massicce griglie in metallo che, oltre a contribuire al rafforzamento del pannello, garantiscono un'aerazione nettamente superiore.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 3 


Intelligentemente, la parte anteriore è facilmente removibile per avere accesso alle ventole ARGB da 200mm sottostanti ed effettuare le operazioni di manutenzione e di pulizia.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 4 


Una delle ulteriori innovazioni che coinvolge il modello "M" è rappresentata dalla presenza in bundle di un pannello aggiuntivo in vetro temperato, decisamente più sobrio e raffinato rispetto a quello in mesh metallica installato di serie.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 5 


La rimozione e la sostituzione del pannello frontale è estremamente semplice: basterà infatti rimuovere le sei viti dotate di spessori in gomma disposte lungo i lati, come visibili nella foto in alto.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 6 


Nell'immagine superiore possiamo osservare il MasterCase H500M una volta ultimata l'installazione del pannello anteriore in vetro, in grado di aggiungere un tocco di classe in più a discapito delle prestazioni.

Utilizzando quest'ultimo, infatti, le ventole pescheranno aria esclusivamente dalle griglie laterali.


Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 7  Cooler Master MasterCase H500M 2. Esterno - Parte prima 8 


Le foto di profilo, perfettamente simmetriche tra loro, mettono in risalto maggiormente le considerevoli dimensioni di questo case, che ricordiamo essere di 544x248x546mm per un peso di ben 14,2kg.

Le due paratie in vetro temperato sono assolutamente identiche e realizzate con lastre estremamente robuste da 1kg ognuna.