2. Visto da vicino - Parte prima


Cooler Master MasterAir MA624 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il MasterAir MA624 Stealth è davvero imponente: pur non avendo alcuna ventola laterale montata, misura ben 144,9x128,2x160mm per un peso complessivo di 1,145kg.

Dal punto di vista estetico, le heatpipes ed il massiccio corpo dissipante, essendo completamente verniciati di nero, gli conferiscono un aspetto decisamente accattivante.


Cooler Master MasterAir MA624 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Una delle peculiarità del MasterAir MA624 Stealth è sicuramente il top in alluminio che non è solo una chicca estetica aggiunta da Cooler Master, ma è anche un elemento funzionale: ai lati si possono notare le teste delle due viti che attraversano tutto il dissipatore e che permettono, come vedremo successivamente, di facilitare notevolmente le operazioni di montaggio.


Cooler Master MasterAir MA624 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Il corpo dissipante è composto da oltre quaranta alette in alluminio e sei heatpipes in rame ed è suddiviso in due torri, al centro delle quali trova posto una delle due SickleFlow da 140mm.

Entrambe le parti laterali presentano uno scalino che, insieme alla possibilità di regolare l'altezza delle ventole, rendono il dissipatore compatibile con qualsiasi kit di RAM a patto di sacrificare qualche centimetro di spazio in altezza se si vuole montare una seconda ventola da 140mm.


Cooler Master MasterAir MA624 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Nella parte sottostante si possono notare il coldplate con la base in rame nichelato e le due lunghe viti che fanno parte del sistema di montaggio All-in-One, fissate saldamente al corpo dissipante