6. Caratteristiche interne

 

Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 1 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 2 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 3 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 4 

 

Sono molte le caratteristiche interessanti del Cooler Master HAF XM e una di queste è, senza ombra di dubbio, costituita dal sistema di fissaggio per le unità da 5.25 pollici, già analizzata sul modello HAF 912, che sfrutta un sistema a perno azionato da una leva.

Poco più in basso è presente il sistema hot-swap che consente, grazie ad una scheda dedicata, l'installazione di drive meccanici o allo stato solido sia da 3.5" che da 2.5".

Continuando a scendere troviamo il cestello per le unità di storage, dentro al quale sono presenti le slitte per un rapido inserimento dei drive.

Come possiamo ben vedere in foto, quest'ultimo è in parte parte rimovibile in modo da ampliare ulteriormente lo spazio a disposizione nel case.

 

Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 5 

 

La parte interna del cestello consente, inoltre, di installare due ventole opzionali per coadiuvare la poderosa ventola frontale nell'immissione di aria verso la scheda madre.

 

Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 6 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 7 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 8 

 

Nelle immagini soprastanti possiamo vedere, da sinistra verso destra, le due ventole che gestiscono i flussi d'aria in estrazione, di cui una posta sulla parte superiore del cabinet da 200mm e una sul retro da 140mm, i bracket PCI e, infine, l'alloggiamento per l'alimentatore.

 

Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 9 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 10 
Cooler Master HAF XM 6. Caratteristiche interne 11 

 

Per nascondere alla vista i cavi in uscita dall'alimentatore è stato progettato uno speciale profilo in acciaio, che può essere rimosso svitando due viti dal vassoio della scheda madre e facendolo scorrere verso il  retro del case.

Una scelta a nostro avviso indovinata, che migliora decisamente il cable management durante la fase di assemblaggio.

 

Â